AMAB | Assisi Arte Antiquariato
AMAB | Assisi Arte Antiquariato
AMAB | Assisi Arte Antiquariato

AMAB | Assisi Arte Antiquariato

L’arte prende vita
Progetto grafico e branding
Social Media management
Gestione contenuti web
Meta Ads
Luogo
Assisi e Bastia Umbra PG
Cliente
Società Eventi Arte
Anni di produzione
2023 – 2024
Link di riferimento
AMAB | Assisi Arte Antiquariato
AMAB | Assisi Arte Antiquariato
AMAB | Assisi Arte Antiquariato
AMAB | Assisi Arte Antiquariato
AMAB | Assisi Arte Antiquariato

AMAB nasce dalla volontà di rilanciare e riqualificare uno storico appuntamento: la Mostra Nazionale d’Antiquariato di Assisi, che per cinquant’anni ha rappresentato un punto di riferimento imprescindibile nel settore. Dopo tre anni di assenza, il nuovo nucleo organizzativo della Società Eventi Arte ha rinnovato l’immagine e la sostanza dell’evento, aprendolo a nuove forme d’arte e creando un ponte tra tradizione antiquaria e contaminazioni contemporanee.

Gallerie, artisti, eccellenze regionali e performance dal vivo animano la manifestazione, trasformando la mostra in un’esperienza dinamica, capace di raccontare l’arte in tutte le sue declinazioni attraverso incontri e approfondimenti dedicati.

Con il cambio di direzione, si è resa necessaria un'operazione di rebranding, che ha abbracciato tanto la dimensione digitale, con un sito rinnovato e nuovi canali social, quanto quella fisica, attraverso la cura degli spazi fieristici e degli allestimenti espostivi, per costruire un’esperienza immersiva capace di riflettere pienamente la nuova identità della manifestazione.

Sfide e obiettivi
Freccina in giù

⟶ Mantenere alto il profilo di un evento dalla lunga storia e consolidata reputazione, con aggiornamento della comunicazione in chiave attuale. 

⟶ Affermare il nuovo nome e brand della manifestazione, AMAB – Assisi Arte Antiquariato Bastia Umbra.

⟶ Implementare nuovi strumenti e canali e raccogliere materiali per costruire una narrazione coerente e contemporanea, ponendo le basi per lo sviluppo futuro e la continuità dell’evento.

Risultati
Freccina in giù

⟶ Rilancio della manifestazione, dopo tre anni di assenza, con la definizione di una nuova immagine e linea creativa. 

⟶ Rinnovo dell’identità dell’evento e consolidamento della reputazione.

⟶ Ridefinizione del design e dei contenuti del sito www.assisiarteantiquariato.it, in collaborazione con un team specializzato.

No items found.
Freccina in giù
Freccina in giù
Freccina in giù
Freccina in giù
Freccina in giù
Freccina in giù
Freccina in giù
Freccina in giù
No items found.